Settembre non è solo il mese del trieste rientro al lavoro: è soprattutto il mese della Grande Ripresa dei Festival Erotici in tutto il mondo!
E vogliamo riaprire la rassegna con la 15esima edizione del Festival Folson Europe, Fetish Street Fair di Berlino.
Come nasce il Festival Folsom Europe
Il sito ufficiale del Festival ci racconta le sue origini.
Il Folsom Europe è stata fondata nel 2003 con lo scopo di portare in Europa il concetto di festival del cuoio senza scopo di lucro, inaugurato dalla Fiera di Folsom Street a San Francisco (che quest’anno ritorna il 28 e 29 Settembre).
Nel 2005 Berlino definì il giovane evento un “caso difficile” preoccupandosi dei problemi di decenza. Nonostante tutti gli ostacoli, gli organizzatori hanno sostenuto il principio dell’iniziativa e hanno avuto successo.
Il sindaco di Berlino, Klaus Wowereit, nel 2006 ha salutato il festival con le parole:
Un evento come il Folsom Europe è giusto per Berlino: come punto di incontro per persone provenienti da tutto il mondo, che visitano una città tollerante e cosmopolita per festeggiare e incontrare persone, raccogliere fondi e quindi aiutare a superare i pregiudizi.
Oggi il Folsom Europe è supportato dall’ufficio del turismo di Berlino ed è considerato la più importante fetish street fair in Europa.
L’edizione 2019
Dal 2004, anno di debutto, il Folsom Europe è diventata un evento fetish di fama mondiale: enorme fiera di strada collegata a molte feste.
Quest’anno, il più grande evento fetish gay in Europa si svolgerà dall’11 al 15 settembre in varie location di Berlino.
Migliaia di ragazzi in pelle e abbigliamento fetish sfileranno per le strade nel quartiere di Berlino-Schöneberg.

Info e alberghi associati
Ogni anno il Folsom Europe finanzia in Germania e nei Paesi Bassi associazioni di supporto alle persone sieropositive e che si occupano di lotta all’AIDS.
Sulla pagina delle Donazioni troverete maggiori info.
Una pagina del sito, inoltre, è dedicata agli hotel partner del Festival.
One Reply to “Folsom Europe – Berlino, 11-15 Settembre 2019”
Comments are closed.